dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 19-01-2012

 ESCAPE='HTML'

dal Quotidiano di Foggia del 28-09-2012

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

dal Quotidiano di Foggia del 08-05-2012

Il Quotidiano di Foggia
Cultura & Spettacoli
MARTEDÌ 8 MAGGIO 2012
( Segnalazioni) Il laboratorio si terrà dal 14 maggio al 20 giugno

Propedeutica teatrale "a gratis" con ScenAperta

Dal 14 maggio al 20 giugno prossimi l'associazione culturale ScenAperta di Foggia propone, al Teatro San Pietro (Via Mons. Fares, 11), un laboratorio gratuito di propedeutica teatrale.
Il laboratorio, ponendo particolare attenzione alla libera espressione creativa e lo spirito di gruppo, nonché ai processi di comunicazione, conoscenza e trasformazione, darà ai partecipanti la possibilità di acquisire gli elementi base della rappresentazione scenica, teatrale e/o performativa, attraverso l'insegnamento delle basilari tecniche del lavoro d'attore.
Dodici incontri aperti a chiunque voglia cimentarsi per la prima volta con l'arte scenica o, se già con esperienza, confrontarsi con la tipologia e le tecniche teatrali tipiche del modo di fare teatro di ScenAperta (la narrazione, il teatro di impegno civile, la rivisitazione di autori classici, il cabaret dialettale).
Il Laboratorio, condotto da Tonio Sereno, attore regista ed esperto di fonetica (propedeutica, dizione, voce, lavoro sul personaggio), prenderà il via lunedi 14 maggio e si concluderà mercoledì 20 giugno.
Il regista si avvarrà della collaborazione degli attori Luigi Schiavone (respirazione e training dell'attore), Pina Sfortunio (la scrittura teatrale), Marcello Scala (realizzare podcast e nozioni di canto), Piero Cammuso (fotografare e filmare il teatro), Elisa Russo (il trucco teatrale).
Il tutto, al fine di far emergere le capacità espressive e le energie di ognuno, dando ai partecipanti la possibilità di conoscere e conoscersi. Info ed iscrizioni: Tel. 339-5950977 email: scenapertafg@ibero.it